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Termini e Condizioni

Condizioni di vendita, diritto di recesso e cambio merce

Le presenti condizioni generali di vendita definiscono le modalità di vendita dei prodotti commercializzati sul presente sito di e-commerce. Esse sono parti integranti e sostanziali di ogni ordine effettuato dal cliente e di qualsiasi altra procedura (diritto di recesso, cambio di merce, etc.) che dovesse intervenire tra il venditore e l’acquirente.

Prezzi

Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA di legge.

Spese di spedizioni

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per l’Italia (Calabria, Venezia e isole escluse) il costo è di Euro 7,90 euro, iva inclusa. Per la Calabria, la Sicilia e la Sardegna il costo è di Euro 10,30 euro, iva inclusa. Per ordini di importo pari o superiore a 60,00 Euro IVA inclusa le spese di spedizione per l’Italia sono gratuite. Per le spedizioni all’estero o per spedizioni diverse da quelle sopra elencate, prima di spedire l’ordine, verrà comunicato tramite e-mail il costo di spedizione.

Modalità di pagamento

E’ possibile scegliere fra 2 diverse forme di pagamento:

1) pagamento con Paypal o carta di credito: è il modo più semplice, veloce, sicuro e assolutamente gratuito per pagare tramite carta di credito (VISA, Mastercard, PostePay, carta prepagata Paypal, American Express, Carta Aura, Discover, etc.);

2) pagamento mediante bonifico bancario: la spedizione della merce verrà effettuata ad accredito avvenuto; per velocizzare i tempi di evasione dell’ordine potete inviarci la contabile della banca tramite fax;

Fatturazione

La merce viaggia con fattura accompagnatoria.

Spedizione e consegna

In Italia, la spedizione viene effettuata tramite corriere, con consegna entro i successivi 5 giorni lavorativi (7 giorni lavorativi per la Calabria, la Sardegna e la Sicilia).

Al momento della partenza della merce Verrete avvisati con una e-mail.

Importante: per facilitare il corriere nella consegna, quando compilate il Vostro ordine indicate nelle note il nominativo presente sul citofono se differente da quello indicato nell’ordine, se esiste un interno (es. int. 5, scala B) o qualsiasi altra cosa possa evitare eventuali disguidi al corriere nella consegna.

N:B: Durante i periodi festivi le consegne potrebbero subire dei ritardi.

Ricevimento della merce

Importante: se il collo che ricevete è danneggiato o risulta aperto, vi chiediamo di non accettarlo oppure di accettarlo con riserva (scrivendo tale riserva sulla copia della fattura che rimane in mano al corriere) e di comunicarcelo tempestivamente.

Diversamente, non rispondiamo di eventuali danni e/o ammanchi di articoli.

Garanzia

L’acquisto dei prodotti è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 (Codice del consumo) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e/o alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nel suo uso e/o nella sua manutenzione.

Le caratteristiche principali di ogni articolo sono descritte nella pagina dell’articolo stesso. Il cliente si obbliga a leggere le caratteristiche riportate, in quanto le stesse potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagini e di colori a causa del browser o del tipo di monitor utilizzato.

Grand Hotel S.r.l. non si ritiene responsabile della non lettura da parte del cliente delle caratteristiche riportate nelle pagine dei prodotti.

Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 64, 65, 66 e 67 del D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 (Codice del consumo), avete il diritto di recedere dall’ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o al corriere. Il diritto di recesso può essere esercitato rispettando le seguenti condizioni:

– la merce dovrà essere in perfette condizioni, nuova, non lavata, con cartellino attaccato come in origine e, a parte la possibilità di averla provata, non dovrà risultare chiaramente usata;

– la merce dovrà essere restituita in un imballo atto a preservarne il contenuto;

– le spese di imballo e di spedizione sono a carico del cliente, che potrà avvalersi di un proprio corriere a scelta o del servizio postale;

– la merce viaggia sotto l’esclusiva responsabilità del cliente.

Il mancato rispetto delle suindicate condizioni rende inapplicabile il diritto di recesso e la merce eventualmente restituitaci non potrà in alcun modo essere rimborsata.

Per far valere il Vostro diritto di recesso utilizzate esclusivamente l’apposito modulo (cliccate qui per scaricare il modulo di recesso in formato PDF) e poi inviatecelo tramite e-mail, reso@nicoleabbigliamento.it. 

Entro i successivi 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, verificato il rispetto delle condizioni suindicate, effettueremo l’accredito per l’esatto importo da Voi versato, spese di spedizione e/o spese di incasso escluse.

il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti accessori quali bigiotteria, calze, guanti e cincture o che siano prodotti che fanno parte del ” FUORI TUTTO”  ovvero   SALDI  articoli scontati dal  40%  in su o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Non si effettuano cambi per collezioni natalizie/pasquali (ad esempio maglioni natalizi).

Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Grand Hotel srl non è resposabile di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.

Grand Hotel srl non risulterà responsabile nel caso in cui il reso venisse inviato ad un indirizzo errato o non da Grand Hotel srl fornito. 

Se l’ordine effettuato dal cliente ha usufruito delle spese di spedizione gratuite (nel caso di importo dell’ordine superiore ad un certo minimo), e se il valore dei capi resi determina la riduzione dell’importo dell’ordine al di sotto di tale minimo, dall’accredito dei capi verranno detratte le spese di spedizione.

Se l’ordine effettuato dal cliente ha usufruito di sconti promozionali per aver raggiunto un certo importo minimo, e se il valore dei capi resi determina la riduzione dell’importo al di sotto di tale minimo, dall’accredito dei capi verrà detratto lo sconto promozionale.

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso. 

Le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine. Qualora lo si desiderasse, potrai scegliere di ricevere il rimborso tramite un coupon spendibile presso il nostro sito senza scadenza.

Cambio merce

Grand Hotel S.r.l. consente di cambiare la merce acquistata entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa ed alle seguenti condizioni:

nel caso di merce difettosa: con lo stesso articolo ordinato o, se non più disponibile, con un articolo similare;

nel caso abbiate ordinato un colore o una taglia sbagliata: con lo stesso articolo ordinato ma di un colore diverso o con una nuova taglia, oppure, se non più disponibile, con un articolo similare del colore e/o della taglia desiderati;

– la merce dovrà essere nuova, non lavata, con cartellino attaccato come in origine e, a parte la possibilità di averla provata, non dovrà risultare chiaramente usata nè danneggiata a causa di trattamenti impropri del cliente;

– la merce dovrà essere restituita in un imballo atto a preservarne il contenuto.

Ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 (Codice del consumo), nel caso di reso per merce difettosa, le spese di imballo e di spedizione della stessa ed anche quelle per il successivo invio della nuova merce sono a carico della Grand Hotel S.r.l.

In tutti gli altri casi, le suddette spese sono invece a carico del cliente, che potrà avvalersi di un proprio corriere a scelta o del servizio postale. La merce viaggia sotto l’esclusiva responsabilità del cliente.

In caso di mancato rispetto delle suindicate condizioni, ci riserviamo il diritto di respingere la merce.

Per richiedere il cambio merce utilizzate esclusivamente l’apposito modulo (cliccate qui per scaricare il modulo di richiesta di cambio merce in formato PDF) e poi inviatecelo tramite e-mail. Il nostro servizio Clienti vi contatterà tramite e-mail, reso@nicoleabbigliamento.it.

Annullamento ordine – Modifica ordine

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

Immagini, testo, grafica

E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi e la grafica del presente sito. Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

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